cbergy
BeFun
Risposte: 10
Registrato il: 25-6-2010
Utente offline
Modalit?:
|
|
Revisione bici: Basiano?
Salve a tutti,
ho comprato una RR 8.1 da meno di tre mesi, ed ho provato a sentire il Deca da cui l'ho presa per portarla per la revisione gratuita.
Dapprima mi sono stupito per le tempistiche prospettatemi al telefono: 5 o 6 giorni per una revisione che secondo la mail (automatica?) che mi e'
arrivata centraggio ruota a parte dovrebbe consistere in poco più' che nello stringere qualche vite e lubrificare la catena, con la persona della
reception che mi diceva che "ho parlato con il tecnico, e' una cosa complicata e pertanto servono 5 o 6 giorni", sottintendendo che ci avrebbero
lavorato sopra per tutto il tempo, cosa secondo me improbabile.
Sono quindi passato di persona dove il responsabile del settore mi ha "chiarito" che il servizio non lo farebbero loro ma manderebbero la bici a
Milano, che 5 o 6 giorni sono il "tempo massimo" e che comunque fanno altri controlli (non ci ho capito molto perché' ha cominciato a parlare di
improbabili spettrografi di massa "che e' come fare i controlli ai raggi x".. lasciamo perdere... presuppongo si tratti di prove di resistenza del
telaio: ma li fanno davvero questi test? nella mail che mi e' arrivata mica c'erano elencati...).
A questo punto sono davanti alle due opzioni di lasciare che la mia bici si faccia un giro a milano senza di me, rimanendone privo per una settimana,
oppure farmi i controlli da solo, considerando tra l'altro che a parte un problema di fatica ai freni (probabilmente imputabile o al mio peso o al mio
stile di frenata) la bici va benissimo ed io proprio imbranato del tutto non ritengo di esserlo.
Leggendo su questo forum ho poi appreso di Basiano e dei problemi di chi ci volente o nolente ci ha avuto a che fare, solo che erano notizie di
parecchio tempo fa e pertanto chiedo: la mia bici verrebbe inviata li' come credo, vero? Ci sono novità' su Basiano, dal punto di vista del "come"
lavorano?
|
|
|
Nick
DecaManiac

Risposte: 1005
Registrato il: 10-2-2009
Utente offline
Modalit?: RR ER2
|
|
sei hai già letto l'altro topic..... saprai già come funziona.
è una cosa ridicola spedire una bici per una revisione 3 mesi, ma è così.
se vuoi mandarla, fai subito capire che deve tornare senza un graffio e nei tempi da loro preventivati. "altrimenti ti arrabbi"
se pensi che non ci sia alcun problema e non vuoi mandarla, tienila. tanto non è una revisione obbligatoria e la garanzia non decade
|
|
|
Rat
Rattus Norvegicus

Risposte: 2623
Registrato il: 31-10-2007
Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by cbergy  | | e che comunque fanno altri controlli (non ci ho capito molto perché' ha cominciato a parlare di improbabili spettrografi di massa "che e' come fare i
controlli ai raggi x".. lasciamo perdere... |
io non lascerei perdere. Questo ti sta prendendo per il culo bellamente e probabilmente appena sei uscito si è fatto delle grosse risate. non è che mi
diresti il nome del deca che se posso faccio un salto a fare 2 chiacchere..
|
|
|
cbergy
BeFun
Utente offline
Modalit?:
|
|
Quota: Originally posted by Rat  |
io non lascerei perdere. Questo ti sta prendendo per il culo bellamente e probabilmente appena sei uscito si è fatto delle grosse risate. non è che mi
|
Io non sono un tipo polemico, quindi lascio perdere, anche se mi sono perfettamente reso conto dell'improbabilità di quanto mi ha detto e ne terrò
sicuramente conto.
Se però ti vuoi divertire, il Deca è quello di Campi.
Per quanto riguarda il problema in se, mi sa che deciderò di farmi da solo la revisione.
|
|
|
save85
DecaFreak

Risposte: 1243
Registrato il: 12-10-2008
Utente offline
Modalit?:  DECustom
|
|
Qua sul sito troverai molte info per poter fare correttamente la "revisione" della bici, però se non hai nessun tipo di problema non starei neanche a
perderci tempo.
|
|
|
Nick
DecaManiac

Utente offline
|
|
ahaha
non ci credo!!
a campi??
ma vieni a Marassi che te la fanno subito ed in negozio! (magari prima telefona)
p.s.
era il francese che ti ha detto dei raggi-x?
|
|
|
cbergy
BeFun
Utente offline
Modalit?:
|
|
Quota: Originally posted by save85  | | Qua sul sito troverai molte info per poter fare correttamente la "revisione" della bici, però se non hai nessun tipo di problema non starei neanche a
perderci tempo. |
Difatti, farò così.
|
|
|
cbergy
BeFun
Utente offline
Modalit?:
|
|
Ma questa cosa non si applica a tutti i Decathlon del nord Italia? Quindi, suppongo, anche a Marassi...
Oppure a Marassi la discrezionalità degli addetti ha (per fortuna, in questo caso) la meglio?
Non lo so, non conosco bene gli addetti.
So che dalla reception hanno chiamato "Montagna" ed io pensavo fosse il cognome del tipo, ci ho messo un attimo a collegare il fatto che il reparto
ciclo e montagna sono la stessa cosa!
|
|
|
save85
DecaFreak

Utente offline
|
|
Credo che la disponibilità alal revisione diretta dipenda dalle dimensioni del laboratorio. L'anno scorso ho portato la mia per la revisione dei tre
mesi al deca di Grugliasco e l'hanno fatta lì in due ore.
|
|
|
Nick
DecaManiac

Utente offline
|
|
a Marassi riusciamo ancora a fare, quindi per i 3 mesi niente Basiano.
se hanno chiamato il reparto montagna, vuol dire che non c'era nessuno al laboratorio (e forse neanche al ciclo).
|
|
|
Rat
Rattus Norvegicus

Utente offline
|
|
[minkia], una peggio dell'altra....
certo che non capisco proprio perchè dicono di avere dei laboratori interni (neanche officine, laboratori, anzi, atelier) se poi non sono in grado
neppure di fare il minimo. E per minimo intendo roba che in genere si fa in mezzo al bosco mentre si aspetta 2 minuti che arrivi il compagno di
uscita.
Che mi sta un po' sulle palle è tutta questa presa in giro. Dite che non lo sapete fare e che mandate la bici altrove, Punto! senza atelier, raggi x e
cazzate varie. Ci sarebbero pure gli estremi per il reato di pubblicità ingannevole.
(che poi altrove non è detto che lo sappiano fare, ma finchè nei decathlon metteranno al ciclo gli sciatori e viceversa.............)
|
|
|
save85
DecaFreak

Utente offline
|
|
Il problema è che molto spesso si ha a che fare con gente non competente in quel settore, magari spostato momentaneamente o che è colo un bravo
venditore e non un tecnico.
|
|
|
Nick
DecaManiac

Utente offline
|
|
il problema è che spesso un bravo tecnico si ritrova in un laboratorio senza attrezzatura adatta.
per questo si usa Basiano.
p.s.
io sono snowboarder prima che ciclista
|
|
|
save85
DecaFreak

Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by Nick  | il problema è che spesso un bravo tecnico si ritrova in un laboratorio senza attrezzatura adatta.
per questo si usa Basiano.
|
Anche questa è un'altra possibilità.
|
|
|
cbergy
BeFun
Utente offline
Modalit?:
|
|
Visto che siamo in argomento chiedo un chiarimento:
| Quota: | I servizi laboratorio disponibili nel tuo negozio:
Il nostro laboratorio ti fornisce la manutenzione, la riparazione e la personalizzazione della tua attrezzatura sportiva, in particolare su:
Ciclismo (...)
I servizi Express disponibili nel tuo negozio :
Per lasciarti più tempo possibile per praticare il tuo sport preferito, il nostro laboratorio ti garantisce in meno di un'ora i seguenti servizi :
Ciclismo: cambiamento pattini o placche freni
Ciclismo: campanatura ruota
Ciclismo: montaggio accessori
Ciclismo: montaggio ruota libera
Ciclismo: sostituzione camera d'aria o pneumatico
Ciclismo: sostituzione catena
Ciclismo: sostituzione pedali
Ciclo: montaggio bicicletta bambino
Ciclo: sostituzione cavo e/o guaina freno o deragliatore
(...)
|
Io da profano leggo quanto sopra, che è tratto dalla scheda dei servizi del laboratorio del Deca di Campi ma che per il ciclismo è identica a quella
di Marassi, e capisco che hanno un laboratorio che in un'ora è in grado di fare tutti gli interventi elencati, e che è attrezzato per farli, e non che
mi mandano chissà dove la bici tenendosela giorni.
Dato poi che il controllo bici dei tre mesi è sicuramente meno complicato di quanto sopra, tanto è vero che io per esempio sono in grado di farmelo da
solo mentre non sarei in grado di controllare la campanatura di una ruota, ne deduco anche che il controllo dei tre mesi lo fanno lì.
Dove sbaglio?
|
|
|
Rat
Rattus Norvegicus

Utente offline
|
|
forse è meglio chiedersi dove sbaglia decathlon...
(tanto per cominciare non si chiamano placche ma pastiglie freni. E questo la dice lunga)
Nick, io posso anche fare finta di capire tutto, ma allora non mi parli di atelier e di tecnici specializzati, altrimenti poi il cliente ci crede e
magari compra una bici proprio pensando ad un certo servizio che in realtà non esiste.
La cosa grave è che a quanto mi risulta non lo vogliono fare esistere!
Le scuse poi dette al nostro amico quì sopra sono delle emerite stronzate che fanno solo rabbia a sentirle.
Ci dovrebbe essere in giro un topic dove appunto si parlava della delusione di un cliente nell'aver visto cosa fanno durante la revisione dei 3 mesi.
Praticamente nulla o anche peggio.
Altro che raggi X!!!!!
|
|
|
Rat
Rattus Norvegicus

Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by save85  | | Il problema è che molto spesso si ha a che fare con gente non competente in quel settore, magari spostato momentaneamente o che è colo un bravo
venditore e non un tecnico. |
ribadisco che come detto da tempo anche in altri topic, che questa leggerezza può anche portare alla morte del biker.
|
|
|
save85
DecaFreak

Utente offline
|
|
@Rat, hai perfettamente ragione, pensa che dopo avermi restituito la 5.2 per la sostituzione in garanzia della forcella si sono "dimenticati" di
stringermi l'attacco manubrio e di risistemare i vbrake anteriori. Credo proprio che negli ultimi anni la qualità decathlon si sia abbassata
notevolmente.
Per quanto riguarda la revisione dei tre mesi, sulla mia si sono limitati a trafficare col cambio (che poi mi sono regolato a casa), a guardare i
freni (proprio in senso letterale) e ad alzarmi il sellino (mi avrebbero dovuto dare anche uno sgabello per salire però).
Quindi, per quanto mi riguarda: potrei ancora acquistare bici decathlon, ma sicuramente per l'assistenza non vedranno mai più un mio mezzo (a meno di
particolari problemi risolvibili in garanzia).
|
|
|
BigNello
BeFun
Risposte: 69
Registrato il: 6-8-2009
Utente offline
Modalit?:
|
|
io con deca attuo la politica dell arrivederci e grazie.
io ho preso la mia 5.3 a aprile 2009 e siccome i deca li ho a 50 km di ditanza nn l'ho + portata da loro.
quando è accaduto qualcosa o l'ho fatta da me o l'ho portata dai sivende
Quel che adesso è salita + in là diventerà discesa.
|
|
|
Pity
DecaRider

Risposte: 345
Registrato il: 24-6-2007
Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by cbergy  | Quota: Originally posted by Rat  |
|
Io non sono un tipo polemico, quindi lascio perdere, anche se mi sono perfettamente reso conto dell'improbabilità di quanto mi ha detto e ne terrò
sicuramente conto.
Se però ti vuoi divertire, il Deca è quello di Campi.
Per quanto riguarda il problema in se, mi sa che deciderò di farmi da solo la revisione.
|

penso che come commento basti.
se puoi portamela domani mattina a marassi che te la faccio subito.
Ciao!
|
|
|
Pity
DecaRider

Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by Rat  | <b>[<b>[[minkia]]</b>]</b>, una peggio dell'altra....
certo che non capisco proprio perchè dicono di avere dei laboratori interni (neanche officine, laboratori, anzi, atelier) se poi non sono in grado
neppure di fare il minimo. E per minimo intendo roba che in genere si fa in mezzo al bosco mentre si aspetta 2 minuti che arrivi il compagno di
uscita.
Che mi sta un po' sulle palle è tutta questa presa in giro. Dite che non lo sapete fare e che mandate la bici altrove, Punto! senza atelier, raggi x e
cazzate varie. Ci sarebbero pure gli estremi per il reato di pubblicità ingannevole.
(che poi altrove non è detto che lo sappiano fare, ma finchè nei decathlon metteranno al ciclo gli sciatori e viceversa.............)
|
ma le sogni di notte ste cose?insieme alla roba da bici?
Ciao!
|
|
|
Pity
DecaRider

Utente offline
|
|
Quota: Originally posted by Rat  | Quota: Originally posted by save85  | | Il problema è che molto spesso si ha a che fare con gente non competente in quel settore, magari spostato momentaneamente o che è colo un bravo
venditore e non un tecnico. |
ribadisco che come detto da tempo anche in altri topic, che questa leggerezza può anche portare alla morte del biker. |
eh si....killer decathloniani...
sei un grande
Ciao!
|
|
|
Rat
Rattus Norvegicus

Utente offline
|
|
no non le sogno, al massimo ogni tanto mi viene in mente il biker a terra prima che lo intubassero....
ma tanto tu cosa vuoi capire. Spero solo che mentre monti le bici ridi un po' meno e lavori con un minimo di testa
certo che se non sai nemmeno che una bici montata male può uccidere allora siamo a posto........ tu cosa fai di mestiere? monti le bici in deca? aaah
capisco
|
|
|
emanuele
BeFun
Risposte: 23
Registrato il: 11-10-2009
Utente offline
|
|
[rquote=66128&tid=4010&author=cbergy]Visto che siamo in argomento chiedo un chiarimento:
[quote][color=White]I servizi laboratorio disponibili [b][u]nel[/u][/b] tuo negozio:[/color]
Il nostro laboratorio ti fornisce la manutenzione, la riparazione e la personalizzazione della tua attrezzatura sportiva, in particolare su:
Ciclismo (...)
[color=White]I servizi Express disponibili [b][u]nel[/u][/b] tuo negozio :[/color]
Per lasciarti più tempo possibile per praticare il tuo sport preferito, il nostro laboratorio ti garantisce in meno di un'ora i seguenti servizi :
Ciclismo: cambiamento pattini o placche freni
Ciclismo: campanatura ruota
Ciclismo: montaggio accessori
Ciclismo: montaggio ruota libera
Ciclismo: sostituzione camera d'aria o pneumatico
Ciclismo: sostituzione catena
Ciclismo: sostituzione pedali
Ciclo: montaggio bicicletta bambino
Ciclo: sostituzione cavo e/o guaina freno o deragliatore
(...)
[/quote]
Io da profano leggo quanto sopra, che è tratto dalla scheda dei servizi del laboratorio del Deca di Campi ma che per il ciclismo è identica a quella
di Marassi, e capisco che hanno un laboratorio che in un'ora è in grado di fare tutti gli interventi elencati, e che è attrezzato per farli, e non che
mi mandano chissà dove la bici tenendosela giorni.
Dato poi che il controllo bici dei tre mesi è sicuramente meno complicato di quanto sopra, tanto è vero che io per esempio sono in grado di farmelo da
solo mentre non sarei in grado di controllare la campanatura di una ruota, ne deduco anche che il controllo dei tre mesi lo fanno lì.
Dove sbaglio?[/rquote]
oddio..già se mi sento dire "cambiamento pattini ecc " mi si arrotolano i pochi peli sulla schiena!
purtroppo i laboratori interni dei negozi sono stati oggetto di una notevole declassazione ed adesso fanno parte della linearizzazione del negozio(in
pratica esistono solo per fare le stampe..e nemmeno troppe,sennò ci vuole al solito,il service center,che pensate conta si e no di 4 persone,credo
pure part-time...).A Pisa è praticamente solo per volontà dei venditori e dell'ex tecnico laboratorio(ora venditore ciclo) che molti lavori vengono
svolti in reparto(per cose molto particolari o su cui c'è da stare del tempo,purtroppo rimane la pista Castel SanPietro,service center).
Mi pare stranissimo che addirittura le revisioni vengano fatte fare dai SC..ma un venditore ciclo che è in grado di controllare una bici non c'è??
|
|
|